IC CASTIGLIONE TORINESE

SALUTO DELLA DIRIGENTE SCOLASTICA Dott.ssa CIAMPA’ Patrizia

Print Friendly, PDF & Email
Dal 02 di settembre ho assunto la dirigenza dell’Istituto Comprensivo di Castiglione Torinese
Dopo un lungo periodo di insegnamento sono molto felice di assumere questo incarico in un istituto così ricco di progettualità e professionalità.
La Scuola va intesa come istituzione capace di contribuire alla costruzione della democrazia basata sui valori della responsabilità, accoglienza, equità, inclusione, correttezza, lealtà e rispetto reciproco e noi uniformiamo i nostri comportamenti ai suddetti valori.
La comunità educante che rappresentiamo opera in continua sinergia con le famiglie e con la comunità territoriale, che pian pian avrò occasione di conoscere.
Auguro a tutti gli alunni e alunne di vivere la scuola con la curiosità di conoscere e la perseveranza di affrontare nuove esperienze formative.
Auguro a tutto il personale dell’istituto di poter lavorare in un ambiente sereno e stimolante, foriero di crescita professionale.
Auguro a tutte le famiglie di poter trovare nella scuola un interlocutore equilibrato, sensibile e capace di accogliere il dono che ci consegnano quotidianamente .
Mi rendo disponibile ad accogliere idee e suggerimenti che possano migliorare la nostra scuola, ma altresì vi invito ad aver fiducia nelle nostre potenzialità.
E. FROMM “La scuola è il luogo dove l’uomo nasce
                                  Buon anno scolastico