IC CASTIGLIONE TORINESE

18 settembre 2019 Orario scuola secondarie

Si comunica che le scuole secondarie di San Raffaele e Castiglione,  i giorni 19 e 20 settembre 2019, continueranno ad osservare l’orario provvisorio: dalle ore 7.45 alle 11.35.

la dirigente scolastica

12 settembre 2019 Avviso orario funzionamento scuola secondaria

Ai genitori degli alunni delle scuole secondarie di primo grado

plessi di San Raffaele e Castiglione To

Si comunica che nella seconda settimana di lezione, dal 16 al 18 settembre 2019, l’orario di lezione sarà il seguente:

dalle 7.45 alle 11.35

Seguirà ulteriore avviso per comunicare l’orario dei giorni 19 e 20 settembre 2019

La dirigente scolastica

Dott.ssa Ciampà Patrizia

9 settembre 2019 SALUTO DELLA DIRIGENTE SCOLASTICA Dott.ssa CIAMPA’ Patrizia

Dal 02 di settembre ho assunto la dirigenza dell’Istituto Comprensivo di Castiglione Torinese
Dopo un lungo periodo di insegnamento sono molto felice di assumere questo incarico in un istituto così ricco di progettualità e professionalità.
La Scuola va intesa come istituzione capace di contribuire alla costruzione della democrazia basata sui valori della responsabilità, accoglienza, equità, inclusione, correttezza, lealtà e rispetto reciproco e noi uniformiamo i nostri comportamenti ai suddetti valori.
La comunità educante che rappresentiamo opera in continua sinergia con le famiglie e con la comunità territoriale, che pian pian avrò occasione di conoscere.
Auguro a tutti gli alunni e alunne di vivere la scuola con la curiosità di conoscere e la perseveranza di affrontare nuove esperienze formative.
Auguro a tutto il personale dell’istituto di poter lavorare in un ambiente sereno e stimolante, foriero di crescita professionale.
Auguro a tutte le famiglie di poter trovare nella scuola un interlocutore equilibrato, sensibile e capace di accogliere il dono che ci consegnano quotidianamente .
Mi rendo disponibile ad accogliere idee e suggerimenti che possano migliorare la nostra scuola, ma altresì vi invito ad aver fiducia nelle nostre potenzialità.
E. FROMM “La scuola è il luogo dove l’uomo nasce
                                  Buon anno scolastico

MAD- messa a disposizione a.s. 2019/2020

Docenti e ATA

Si avvisano gli aspiranti docenti che i FORM per la ‘messa a disposizione’ cosiddette MAD per eventuali supplenze saranno aperti dal 16 al 30 settembre 2019. Si ricorda che le domande inviate in altra forma (cartacea, PEC, PEO) NON saranno tenute in considerazione. La presente disposizione ha carattere retroattivo per le domande finora pervenute.

La dirigente scolastica

Disposizioni_MAD

Compila i form nella sezione MAD/Albo online

20110818_083334_scuola